I Mastini devono rialzarsi nel derby con il Como
Dopo il netto ko con Merano i gialloneri affrontano i lariani in una partita dal pronostico aperto. Si gioca domenica 9 (19,30) al PalAlbani
Il bello è che dopo un atterramento, per l’Hockey Club Varese, c’è subito la possibilità di ripartire. I gialloneri di Ilic, reduci dal pesante ko infrasettimanale contro il Merano, torneranno infatti sul ghiaccio amico di via Albani già domenica sera (9 novembre, primo ingaggio alle 19,30) per incrociare i bastoni con il Como. Un derby che, se nelle precedenti stagioni vedeva i Mastini sempre favoriti, quest’anno appare sulla carta piuttosto incerto: i lariani hanno inziato il campionato con il giusto passo anche se dopo le vittorie iniziali si sono un po’ arenati. La classifica vede comunque Andreoni (foto) e compagni davanti ai rivali, ma di un solo punto – 10 a 9 – e con Varese che ha disputato ben due partite in più. Il match di domenica appare quindi una sorta di spareggio per capire chi tra le due lombarde può riagganciare il treno delle prime posizioni e chi invece dovrà accontentarsi di difendere una zona playoff che al momento pare abbastanza salda per entrambe. Fare punti però è d’obbligo per i Mastini che arrivano da due ko netti e che poi non giocheranno sino a fine mese, avendo già anticipato la gara con il Merano e dovendo quindi osservare un turno di riposo. Il match sarà come di consueto trasmesso online da Radio Village Network.
Classifica (6a giornata): Merano 19°; Bozen*, Alleghe* 12; Val Pusteria*, Pergine 11; VARESE° 10; Como* 9, Ora 4; Val Venosta*, Feltre 2; Chiavenna* 1.
° = 7 partite giocate / * = 5 partite giocate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.