I Mastini devono rialzarsi nel derby con il Como

Dopo il netto ko con Merano i gialloneri affrontano i lariani in una partita dal pronostico aperto. Si gioca domenica 9 (19,30) al PalAlbani

Il bello è che dopo un atterramento, per l’Hockey Club Varese, c’è subito la possibilità di ripartire. I gialloneri di Ilic, reduci dal pesante ko infrasettimanale contro il Merano, torneranno infatti sul ghiaccio amico di via Albani già domenica sera (9 novembre, primo ingaggio alle 19,30) per incrociare i bastoni con il Como. Un derby che, se nelle precedenti stagioni vedeva i Mastini sempre favoriti, quest’anno appare sulla carta piuttosto incerto: i lariani hanno inziato il campionato con il giusto passo anche se dopo le vittorie iniziali si sono un po’ arenati. La classifica vede comunque Andreoni (foto) e compagni davanti ai rivali, ma di un solo punto – 10 a 9 – e con Varese che ha disputato ben due partite in più. Il match di domenica appare quindi una sorta di spareggio per capire chi tra le due lombarde può riagganciare il treno delle prime posizioni e chi invece dovrà accontentarsi di difendere una zona playoff che al momento pare abbastanza salda per entrambe. Fare punti però è d’obbligo per i Mastini che arrivano da due ko netti e che poi non giocheranno sino a fine mese, avendo già anticipato la gara con il Merano e dovendo quindi osservare un turno di riposo. Il match sarà come di consueto trasmesso online da Radio Village Network.

Classifica (6a giornata): Merano 19°; Bozen*, Alleghe* 12; Val Pusteria*, Pergine 11; VARESE° 10; Como* 9, Ora 4; Val Venosta*, Feltre 2; Chiavenna* 1.
° = 7 partite giocate / * = 5 partite giocate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.