Il “Levi” di Giubiano “battezza” l’Insubria Rugby
Domenica 9 dalle 14,30 esordio per la formazione under 18 che raduna i giocatori di Varese, Tradate, Malpensa, Valcuvia e Como
In assenza della prima squadra, capolista del proprio girone in Serie C1, il campo del Rugby Varese a Giubiano ospita domenica 9 novembre la prima partita interna della formazione under 18 del "Rugby Insubria", realtà che raccoglie i migliori giocatori di ben cinque società. Al Varese e alle altre squadre della provincia (Tradate, Valcuvia e Malpensa) si aggiunge infatti il Rugby Como: un progetto che nasce su impulso del tecnico federale Stefano Romagnoli in modo da permettere agli atleti usciti dal centro di formazione under 16 di proseguire nell’attività agonistica di medio-alto livello. Capofila dell’iniziativa è il Varese del presidente Malerba che ha coinvolto gli altri club.
A guidare la squadra nel ruolo di team manager e responsabile tecnico c’è Bruno Croci affiancato nei ruoli dirigenziali da un gruppo di genitori dei ragazzi in rappresentanza delle diverse realtà che, tra l’altro, hanno "dato" i colori alla variegata maglia da gioco utilizzata dalla formazione insubre.
L’esordio è fissato per domenica 9 alle 14,30 sul terreno di gioco del "Levi" contro l’Union 96; sulla panchina dell’Insubria siederà Stefano Pella, coach che crede profondamente nelle capacità e nell’impegno dei ragazzi coinvolti, quasi tutti all’esordio in queto tipo di campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.