Il “Levi” di Giubiano “battezza” l’Insubria Rugby

Domenica 9 dalle 14,30 esordio per la formazione under 18 che raduna i giocatori di Varese, Tradate, Malpensa, Valcuvia e Como

In assenza della prima squadra, capolista del proprio girone in Serie C1, il campo del Rugby Varese a Giubiano ospita domenica 9 novembre la prima partita interna della formazione under 18 del "Rugby Insubria", realtà che raccoglie i migliori giocatori di ben cinque società. Al Varese e alle altre squadre della provincia (Tradate, Valcuvia e Malpensa) si aggiunge infatti il Rugby Como: un progetto che nasce su impulso del tecnico federale Stefano Romagnoli in modo da permettere agli atleti usciti dal centro di formazione under 16 di proseguire nell’attività agonistica di medio-alto livello. Capofila dell’iniziativa è il Varese del presidente Malerba che ha coinvolto gli altri club.
A guidare la squadra nel ruolo di team manager e responsabile tecnico c’è Bruno Croci affiancato nei ruoli dirigenziali da un gruppo di genitori dei ragazzi in rappresentanza delle diverse realtà che, tra l’altro, hanno "dato" i colori alla variegata maglia da gioco utilizzata dalla formazione insubre.
L’esordio è fissato per domenica 9 alle 14,30 sul terreno di gioco del "Levi" contro l’Union 96; sulla panchina dell’Insubria siederà Stefano Pella, coach che crede profondamente nelle capacità e nell’impegno dei ragazzi coinvolti, quasi tutti all’esordio in queto tipo di campionato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.