La violenza sulle donne, un momento per ricordare in consiglio comunale

Verrà richiamata alla memoria la figura dell'avvocato Gloria Viazzo specializzata nel diritto di famiglia

Luino celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ricordando questa sera in Consiglio Comunale la figura dell’Avvocato Gloria Viazzo, recentemente scomparsa per un male incurabile. L’Avvocato luinese era, infatti, specializzata nel diritto di famiglia e, nella sua esperienza professionale, ha difeso molte donne maltrattate da padri, mariti, compagni. " Ricordando Gloria Viazzo, – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – intendiamo non dimenticare una donna che si è spesa nella difesa di altre donne, spesso fatte oggetto della violenza degli uomini. Per quanto mi riguarda, ricorderò anche la collega e l’amica, sempre pronta, con la sua naturale eleganza e forte determinazione, a sostenere le battaglie in favore del Tribunale e del Giudice di Pace di Luino". Il Sindaco, dando anche seguito alla mozione approvata dal Consiglio Comunale di Luino su proposta di Enrica Nogara, sta inoltre definendo un ciclo di conferenze con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese incentrate sugli strumenti che la legge offre per la tutela delle donne.
Sabato 29 novembre, in occasione del convegno a Luino dal titolo "Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile. Una ‘buona novella?’ che verrà aperto dal Presidente del Tribunale di Varese Vito Piglionica, saranno comunicate le prime date di questi incontri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.