Le farfalle si preparano all’esordio in Europa
Mercoledì l'Unendo Yamamay incontrerà l'LP Viesti Salo, primo incontro di Champions. Fiducioso coach Parisi che ha davanti un vero tour de force tra campionato e coppa

Sta per iniziare l’avventura europea della Unendo Yamamay Busto Arsizio che mercoledì sera farà il suo esordio nella DenizBank Champions League 2015 contro l’LP Viesti Salo, attualmente capolista nel campionato finlandese e per la prima volta iscritta alla massima competizione continentale.
Appuntamento per tutti i tifosi al Palayamamay, inizio gara ore 20,30 e biglietti in vendita alle casse a partire dalle ore 19. Per Busto Arsizio si tratta della terza partecipazione consecutiva alla Champions, avventura iniziata nella memorabile stagione 2012/13, che vide le farfalle conquistare il terzo posto alle Final Four. Primo obiettivo di Marcon e compagne è piazzarsi entro il secondo posto nella Pool C (girone nel quale è inserita la formazione bustocca) e conquistare così l’accesso ai Playoff 12, in calendario da febbraio 2015. Nella Pool C, oltre alle finlandesi, le ragazze di coach Parisi si troveranno opposte alla Dinamo Mosca e alle tedesche del Dresda (per il calendario completo del Pool C (CLICCA QUI).
«Già dal viaggio di ritorno da Treviso sto studiando la squadra finlandese – spiega coach Parisi alla vigilia – Credo che la Champions porti sempre stimoli alti e penso che l’avversario, sulla carta, sia alla portata: dobbiamo cercare una vittoria per iniziare col il piede giusto questa competizione. Affrontiamo una partita per volta in un calendario che da qui è per noi un vero tour di force tra campionato e coppa. In ogni caso mi aspetto tutte partite combattute, allo stesso modo del nostro campionato che ha dimostrato in questi primi due turni grande equilibrio».
Unendo Yamamay Busto Arsizio – LP Viesti Salo
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
LP Viesti Salo: 1 Koskelo (L), 2 Lymareva, 3 Hamalainen, 4 Kosonen, 5 Jokinen, 6 Murto, 7 Kinnunen, 8 Pihlajamaki, 9 Ennok, 10 Hyttinen, 11 Linnamaa (L), 12 Rakic, 14 Czakan, 15 Polishchuk, 17 Ahlqvist. All. Raatikainen.
Arbitri: Michlic – Evgeniou.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.