Mingardi e Vallesi al Gala di Natale del Patriziato

Sabato 13 dicembre al Teatro Sociale un connubio tra canzone d’autore e soul con Andrea Mingardi, Paolo Vallesi e Judith Emeline la Fondazione del Patriziato di Bellinzona

Torna il tradizionale Gala di Natale con cui la Fondazione del Patriziato di Bellinzona mette la parola fine ad un 2014 caratterizzato da un fitto calendario di eventi ed iniziative con il quale, anche quest’anno, si è confermata una delle più propositive istituzioni culturali-ricreative della Turrita.

Gala di Natale che si svolgerà sabato 13 dicembre, alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona dove si esibirà un trio di artisti di assoluto livello guidato da un personaggio da molto tempo legato alla Fondazione del Patriziato e di Bellinzona: Andrea Mingardi, decano della scena cantautorale italiana all’interno della quale si è distinto per il taglio soul e R&B che ha sempre cercato di dare alle sue canzoni venate da sottile ironia e proposte, discograficamente ma soprattutto in concerto, con una straripante carica di energica simpatia. Al suo fianco Paolo Vallesi, artista fiorentino sulla breccia da una ventina d’anni con un repertorio dal taglio melodico che soprattutto negli anni Novanta ne ha fatto un assoluto campione di vendita sia in patria che all’estero, e Judith Emeline, cantante inglese ma ticinese d’adozione, tra le voci più calde ed intense della scena soul.

Tre diverse personalità artistiche unite dalla comune passione per sonorità calde e avvolgenti ma nel contempo ricche di ritmo e di energia, come quelle scelte per il loro show al Teatro Sociale dove evocheranno le più classiche atmosfere natalizie in un originale ed interessante connubio tra sacro e profano.  I biglietti d’ingresso per il Gala sono in vendita già sin d’ora presso Bellinzona Turismo, tel. 091. 825. 21. 31

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.