Com’era la terra 200 milioni di anni fa? Alla scoperta della geologia varesina
Domenica 9 e 16 novembre, dalle 14.00 alle 18.00, ci sarà l'apertura della mostra. Aperte le prenotazioni
Com’era la terra 200 milioni di anni fa? Cosa c’era dove oggi sorge Varese? I pipistrelli che vivono in grotta sono pericolosi? Queste sono alcune delle domande che domenica 9 e 16 novembre, dalle 14.00 alle 18.00 potranno avere una risposta visitando la mostra dedicata alla geologia varesina e ai 100 anni di apertura turistica della Grotta Remeron.
Ogni 45 minuti, la geologa curatrice della mostra, Dottoressa Donatella Reggiori, accompagnerà grandi e piccoli spiegando loro il lungo percorso che ha portato alla formazione delle prealpi varesine e delle oltre cento cavità presenti sul massiccio del Campo dei Fiori. Per i più piccoli ci sarà anche la possibilità di divertirsi con giochi didattici sulle rocce e sulla geologia. L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti e non necessitano alcuna prenotazione. Per informazioni www.comeriogeotour.it, comeriogeotour@grottaremeron.it o 800 090239.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.