Pozzecco: “Passivi e mosci, così non va”

Il coach è arrabbiato e deluso per la sconfitta con Trento: "Qualcuno non rende come dovrebbe. E forse ci siamo montati la testa dopo le prime due partite"

È un misto tra l’arrabbiato, l’incredulo, il deluso Gianmarco Pozzecco; il coach biancorosso nel dopo gara se la prende soprattutto con l’approccio alla partita della sua squadra: "Abbiamo cominciato bene, ma gli ultimi due quarti abbiamo smesso di giocare; sembravamo in balia di noi stessi, passivi, estremamente mosci, e questa è una cosa inaccettabile. Oggi il problema è stata la mentalità; è visibile a tutti come qualche giocatore non stia rendendo quanto mi aspetto ma non farò nomi: non parlerò mai male dei miei uomini tantomeno prima di averne parlato direttamente con loro". E cerca così di difendere anche Daniel, oggetto principale della domanda (e dei dubbi). 
"Forse – prosegue il Poz – non abbiamo ancora davvero capito cosa voglia dire giocare a Varese. Certo, alcune colpe sono anche mie perché non ho saputo mantenere alta la tensione. Abbiamo vissuto un momento bellissimo con Cantù e Pesaro e forse ci siamo un po’ montati la testa; d’accordo che non vinceremo sempre, ma non possiamo nemmeno perdere così, pur con tutto il rispetto per Trento. Il fatto che abbiamo una panchina corta non deve essere una giustificazione; dobbiamo ritrovare la serenità per andare a Roma e giocarcela fino in fondo: abbiamo due sconfitte in casa e una vittoria fuori, siamo a "-1 in media inglese" e dobbiamo provare a riportarci subito alla pari". 

E’ invece pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi Maurizio Buscaglia: "In settimana l’avevamo detto: era necessario avere fin da subito un buon impatto sulla gara, senza fare gli stessi errori delle partite precedenti che abbiamo più volte analizzato nei giorni scorsi. Abbiamo vinto mettendo in campo una grande energia che ci ha permesso di giocare la palla su tutto il campo e la voglia di non mollare mai."

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.