Trenord, Cattaneo, “Nuova iniezione di fiducia”

Così il presidente del Consiglio regionale: "Buon lavoro a Farisè e alla sua squadra"

"Auguro buon lavoro a tutto il nuovo cda tecnico di Trenord e a Cinzia Farisè: a loro spetta una grande responsabilità e un rinnovato impegno per risollevare la situazione del servizio pendolare in Lombardia" è il commento del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sulla nomina del nuovo consiglio d’amministrazione dell’azienda. "Trenord è stata e rimane una grande intuizione che ha permesso di spostare la ‘testa’ del sistema da Roma a Milano e ha consentito, nella prima fase della sua vita, il raggiungimento di risultati importanti in termini di qualità e miglioramento complessivo – ha proseguito Cattaneo -. Ne cito uno su tutti: la puntualità a ottobre 2012, quando ho terminato il mio mandato da Assessore ai Trasporti, era oltre il 90% e proprio l’anno 2012 si è chiuso con un indice medio dell’88.9%, nonostante il crash di dicembre. Proprio ora che il servizio sta registrando maggiori difficoltà, con la puntualità scesa al 70%, occorre una nuova iniezione di fiducia, energia nuova e competenze tecniche di cui il nuovo cda mi pare non difetti, per riportare al più presto gli indicatori del servizio ferroviario lombardo ad alti livelli. Quindi, buon lavoro a Farisè e alla sua squadra".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.