“Un giorno ti ho incontrato”
Presentazione del terzo volume della collana “Un’altra storia”: storie e racconti scritti da ospiti e operatori del Melo
Lunedì 1 dicembre alle 17.00 in Sala Pastorelli Il Melo Onlus presenta alla città il libro “Un giorno ti ho incontrato” quattordici racconti di Ospiti e Operatori del Melo che hanno sperimentato, ognuno in un suo tempo e in un suo spazio, la forza dirompente scaturita da incontri e gesti di generosità che hanno cambiato le loro esistenze. Non a caso la “Giornata Nazionale del Dono”, istituita dal governo italiano per il 4 ottobre 2014 è stata la data scelta dal Melo per mandare in stampa questo libro. Il filo invisibile che intreccia tutte le storie è proprio il valore intrinseco della generosità, regalata o ricevuta, in grado in un attimo di cambiare la vita.
Gli autori che hanno dato voce a questa raccolta di storie sono Operatori del Melo: il progetto è trasversale a molti altri settori ed ha coinvolto − come protagonisti o come scrittori − persone di tutte le età e di differente provenienza professionale.
Al lettore viene offerta in questo modo una vasta gamma di scelte stilistiche, calibrate sulle peculiarità dei singoli autori nel rispetto profondo degli accenti personali con cui sono state raccontate le storie dalla viva voce dei protagonisti.
La Direzione del Melo ha scelto di pubblicare questo volume in un momento storico in cui solo la violenza e la prevaricazione fanno notizia, con la consapevolezza che la vera novità è parlare del Bene, e che ogni incontro caratterizzato da un gesto d’amore abbia in sé il potere di dare un contributo al cambiamento dell’umanità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.