Un Sit-In per il riconoscimento della Lingua italiana dei segni
Il presidio è organizzato per giovedì 13 in piazza della LIbertà dalla Sezione Provinciale varesina dell’ Ente nazionale Sordi di Varese ha organizzato
La Sezione Provinciale varesina dell’ Ente nazionale Sordi di Varese ha organizzato per giovedì 13 novembre 2014, a partire dalle 10, un sit-in di protesta per il mancato riconoscimento del decreto legislativo per la Lingua italiana dei segni (LIS).
Il presidio, che sarà a livello nazionale e a Roma è prevista per il 20 novembre – avrà luogo nel piazzale della Prefettura di Varese, in P.zza Libertà. Una delegazione dell’Associazione stessa sarà inoltre ricevuta dal Prefetto di Varese Giorgio Zanzi, per esporre e presentare tutta la documentazione.
«Tutti i sordi, le famiglie, gli interpreti, gli assistenti alla comunicazione e chiunque ne abbia interesse, sono invitati a partecipare, affinchè il riconoscimento della LIS (Lingua Italiana dei Segni) venga finalmente approvato» è l’appello dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.