“Autovelox ingombranti? Ennesima favola della Lega Nord”

L'assessore Scrivo risponde alla Lega Nord: "Niente vieta di posizionare autovelox all'interno dei barilotti arancioni, ma non vogliamo adesso"

Mi ha molto sorpreso leggere la risposta della Lega Nord cittadina ad una mia invettiva contro un volantino anonimo volgare e sessista. Essa è “politicamente scorretta”, non contiene alcun messaggio di solidarietà nei confronti del Sindaco ed è ricca di sillogismi basati su falsi presupposti, nel tentativo di ledere l’immagine dell’Amministrazione Cavalotti. È bene ricordare che da quando ci siamo insediati, non abbiamo mai acquistato nessun autovelox, ne’ troppo piccolo, nè troppo grande,  nè per far cassa. 
 
Difendo con forza il progetto e durante l’ultima riunione della consulta rionale del quartiere Ceppine ho avuto modo di ascoltare giudizi positivi sui VeloOk installati in Via Rossini. 
Niente impedisce o impedirà alla Polizia Urbana di posizionare i classici autovelox in prossimità dei  dissuasori e sanzionare eventuali abusi, ovviamente in presenza di un vigile, come prescrive la legge. 
Niente impedisce di ripetere una campagna di rilevamento delle velocità e verificare come siano cambiate le abitudini degli automobilisti.  
Niente impedisce, qualora le velocità registrate fossero elevate, di richiedere alla società un kit adattatore per alloggiare il nostro vetusto autovelox all’interno dei VeloOk.  
 
Tutta questa polemica risulta francamente pretestuosa e poco comprensibile.
In mancanza di vere argomentazioni, si ricorre al solito chiacchiericcio: prima le fantomatiche moschee, ora la colossale fandonia sull’acquisto di ingombranti autovelox.
 
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.