“Dal governo Renzi 241mila euro per le scuole, ma si deve fare in fretta”

Il circolo cittadino del Partito democratico ricorda al sindaco di aggiudicare l'appalto entro la fine dell'anno per non perdere il finanziamento

Il governo RENZI consegna 241.394,80 € per le scuole di Castiglione. Il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fin dal suo discorso di fiducia alle Camere del 24 febbraio 2014, consegna  241.394,80€  per il progetto presentato dal comune di Castiglione Olona per “adeguamento normativo sicurezza della scuola Secondaria Cardinal Branda Castiglioni”
Un buon progetto una pioggia di euro.
Il 24 giugno 2014  il decreto legge del governo diventa legge dello Stato e  conferma lo stanziamento per gli interventi  di edilizia scolastica ma l’amministrazione Poretti si accorge di avere ricevuto questa importante cifra solo il 29 novembre 2014 dopo che ha  già portato in consiglio comunale previsione e assestamento del bilancio 21014 ed è costretto a convocare d’urgenza un ulteriore consiglio comunale per il 17 dicembre.
Nel caso di amministrazioni meno distratte i lavoro sono già iniziati, i nostri devono ancora essere appaltati.  
Sindaco ma è possibile che lei e la sua amministrazioni non sia nemmeno in grado di seguire una pratica così importante?
Sindaco le ricordiamo che deve aggiudicare l’appalto entro il 31/12/2014 (delibera del CIPE n. 22 del 30.06.2014 e ribadito dalla circolare MIUR prot. n. 25327 del 10.09.2014) nel caso sia distratto da altro
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.