Festa di Natale a La Provvidenza tra cori e teatro
Le sei corali cittadine e il gruppo teatrale legnanese "Gianni Rodari" hanno animato il sabato pomeriggio degli ospiti della casa di riposo bustocca
Sabato 13 dicembre la Provvidenza onlus si è aperta al territorio ed ha accolto al suo interno sei corali cittadine e il gruppo teatrale legnanese “Gianni Rodari”. Una sana e piacevole confusione è ciò che si è respirato quel pomeriggio. Ospiti, parenti, volontari, amici dell’Istituto e personale hanno potuto trascorrere veri momenti di piacere tra musica e risate. Le corali, suddividendosi nei piani, hanno divertito tutti gli ospiti i quali hanno vissuto momenti emozionanti ricordando le loro canzoni e respirando la prima aria natalizia, mentre per tutti gli altri il gruppo teatrale ha messo in scena “Tredici…mai!”, una commedia divertente, in dialetto sul tema della superstizione. Una giornata curata nei minimi dettagli dall’équipe di animazione de La Provvidenza che ha seguito l’evento permettendo ai partecipanti di godersi lo spettacolo e di festeggiare poi insieme con panettoni e pandori. Si è trattato di una apertura al territorio concreta che continuerà in futuro: il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri anziani di mantenere contatti reali con la loro città natale e di dar loro un motivo per alzarsi la mattina sapendo di poter ridere un po’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.