Fiaccolata di Natale a Sant’Eusebio

Il Comune di Casciago in collaborazione con la Comunità Pastorale di Sant'Eusebio e la Protezione Civile ValTinella organizza l’evento l'8 dicembre alle 18

Una fiaccolata come momento di raccoglimento intimo in occasione del Natale, un momento per stare tutti insieme, per scambiarsi gli auguri. Il Comune di Casciago in collaborazione con la Comunità Pastorale di Sant’Eusebio e la Protezione Civile ValTinella organizza l’evento l’8 dicembre alle 18, una data non casuale: «È un momento importante, significativo, in cui solitamente ci si dedica agli addobbi natalizi – spiega l’assessore Erika Dal Zotto -. Una volta arrivati a Sant’Eusebio, illumineremo un abete, ascolteremo i cori dei bambini delle scuole primarie di Casciago e Morosolo; successivamente ascolteremo musica natalizia del gruppo Insubres Band, con cornamusa e zampogna, assaggiando panettone e bevendo vin brulé e cioccolata calda. Abbiamo scelto come punto di ritrovo Sant’Eusebio perché è un luogo del cuore, è un luogo simbolico, è il punto di incontro tra Casciago e Morosolo: come ci si ritrova tutti qui per la festa di inizio agosto, ci piaceva l’idea di ritrovarci qui per scambiarsi gli auguri di Natale. Questa è la prima edizione, l’idea è quella di renderlo un appuntamento fisso».



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.