Fine settimana tranquillo, aspettando l’ultimo giorno dell’anno

Musica e teatro gli appuntamenti principali per un fine settimana a cavallo tra Natale e Capodanno

Fine settimana tra Natale e Capodanno. Scartati i regali e mangiato il panettone è il momento di aspettare la notte di San Silvestro, sempre immersi nell’atmosfera natalizia. Le iniziative per questo fine settimana non sono molte (come ci si può aspettare) ma tra musica e teatro ci sono alcuni appuntamenti di qualità. Tutto questo per chi non è sulle piste da sci o ad aspettare il primo dell’anno in altre città. 
 
Per chi vuole andare al cinema, qui potete trovare gli orari delle sale cinematografiche della provincia. Qui i film che potete trovare.

Per chi ama l’arte, qui è possibile trovare tutti i musei, con orari, che è possibile visitare durante le feste.

Per chi ama i presepi, qui trovate la mappa con luoghi e orari.

Atmosfera natalizia in Piazza Podestà, sabato 27 dicembre, dalle 15 alle 18 dove si potrà trovare la Forget band "di strada" tutta al femminile, che propone rock pop con cover e pezzi inediti. Gli artisti di strada e l’intrattenimento a tema natalizio per le vie del centro è previsto anche per il giorno dopo. 

Domenica 28 dicembre, alle 21, appuntamento a teatro con la compagnia Catapult sarà in scena con "Magic Shadow". Uno spettacolo di danza e teatro di figura che vi affascinerà e vi commuoverà. La compagnia ha conquistato il pubblico americano con le sue magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente arrivano in Italia con il loro show mozzafiato di ombre danzanti.
Domenica 28 dicembre, al Teatro Santuccio l’appuntamento è con “Un sacco di risate”. Presentato da Giovanni d’Angella, l’”uomo della prima volta” di Zelig Circus e il “pigro” di Metropolis. L’appuntamento è alle 21. 

Un po’ clown, un po’ comico, folle come le sue pettinature. Di lui Dario Fo ha detto «Questo è il migliore». Roberto De Marchi è considerato uno dei principali esponenti della comicità surreal-demenziale. Sarà lui il protagonista della serata di sabato 27 dicembre al Caffé Teatro di Samarate.

Sabato 27 dicembre al Twiggy di Varese è Supersound con una selezione speciale di rhythm’n’blues, funk, jamaican ska, soul music, dal ritmo rockin’ degli anni ’50 fino ai rare grooves dei ’70s. In consolle Dj Vigor e Lost&Found.
Domenica 28 dicembre è Unplugged In Biumo con An Harbor. Il ragazzo che con il suo provino ad X Factor ha fatto innamorare Morgan e Mika, al secolo Federico Pagani, è protagonista domenica 28 dicembre (ore 21.30, ingresso gratuito) della rassegna Unplugged In Biumo al Twiggy Café di Varese (data organizzata in collaborazione con RC Waves).

Al Gasolineria di Varese una big band formata da ottimi musicisti varesini e due sensazionali voci femminili saranno in scena per una serata soul, sabato 27. Sul palco la Back in choir reunion. Ore 23, ingresso libero. Il giorno dopo l’appuntamento è con il duo formato da Elisa Trimidini (voce) e Paolo Mainetti (chitarra), che propongono i grandi successi pop

Al Bagatella di Varese l’appuntamento è con Naomi Berrill, giovane violoncellista e cantante irlandese, ma fiorentina di adozione. L’evento varesino è in programma per domenica 28 dicembre, alle 21,30, con ingresso gratuito alla Bagatella Jazz di Varese. Prima All Around con Alessio Penzo. Il giorno prima (sabato 27) aperitivo in jazz con Elisa Marangon e Roberto Olzer. Una splendida voce e un grande pianista sono i protagonisti della serata.

Al Circolone di Legnano la serata è Anni ’90 con il live dei Loverbird, Black Bear e Celeb for Crash. Dalle 22.

Da venerdì 26 a mercoledì 31 dicembre, il Blue Note Milano (Via Borsieri, 37) ripropone uno degli appuntamenti fissi delle festività natalizie milanesi, il concerto dell’Angerls in Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.