“Il comune all’avanguardia informatica grazie alla piattaforma SINTEL”
Il Comune di Luino è stato uno tra i primi enti pubblici ad utilizzare tale strumento, così da garantire la maggior trasparenza possibile sulle proprie acquisizioni
Nei giorni scorsi, la società per le acquisizioni telematiche ARCA della Regione Lombardia, ha comunicato i dati statistici relativi all’utilizzo della propria piattaforma SINTEL, uno strumento nato con l’obiettivo di ottimizzare la spesa pubblica che fornisce agli Enti sanitari, regionali e locali servizi e strumenti di public procurement ed e-procurement per migliorare l’efficienza dei processi di acquisto e per ridurre costi e tempi connessi alle procedure di gara.
"Siamo felici di questo piccolo record, ricordo che fin da subito, con l’importante apporto del nostro Ufficio Provveditorato, abbiamo aderito con entusiasmo a quella che ci sembrava una sfida, ovvero cambiare e stravolgere le vecchie ma consolidate procedure, – commenta l’Ass. Dario Sgarbi – ed oggi studiamo e lavoriamo ancora con grande impegno così da poter rafforzare le nostre conoscenze, acquisire migliori automatismi e garantire la più ampia trasparenza possibile al nostro operato”.
Il Comune di Luino è stato uno tra i primi enti pubblici ad utilizzare tale strumento, così da garantire la maggior trasparenza possibile sulle proprie acquisizioni ed oggi risulta essere il primo Ente nella fascia dei Comuni tra i 10.000 e i 25.000 abitanti ed il terzo Comune in assoluto in tutta la Regione Lombardia ad avvalersi di SINTEL.
Un vero e proprio primato che il Comune di Luino rivendica con grande orgoglio a riprova della bontà dell’operato di tutti i dipendenti che quotidianamente lavorano nel difficile settore delle acquisizioni di beni e servizi.
Per meglio comprendere l’importanza di tale strumento, è bene ricordare che la piattaforma SINTEL assicura la segretezza delle offerte, impedisce di operare variazioni sui documenti inviati, garantisce l’attestazione e la tracciabilità di ogni operazione compiuta sulla piattaforma e l’inalterabilità delle registrazioni di sistema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.