Il sindaco Zanotti propone un tavolo per la Franz Isella
Una lettera ai commissari dell'azienda per organizzare un tavolo di confronto a cui parteciperà anche l'onorevole del Pd Angelo Senaldi. «Quell'azienda rappresenta la vita e il futuro di cinquanta famiglie»
Il comune di Casciago è pronto ad organizzare un tavolo di confronto tra le organizzazioni sindacali e gli attuali commissari della Franz Isella spa del gruppo Castiglioni Houses. Il sindaco di Casciago, Andrea Zanotti, comune dove ha sede l’azienda ha infatti scritto ai commissari una lettera per sollecitare un intereressamento diretto e una collaborazione per la «drammatica situazione» in cui versa l’azienda. Ha già dato la propria disponibilità a presenziare anche l’onorevole Angelo Senaldi, membro della Commissione Attività Produttive dalla Camera dei Deputati, questo a testimoniare come l’interesse alle sorti dei lavoratori e dell’azienda abbia una rilevanza non solo locale.
«La società Franz Isella rappresenta la storia della nostra comunità e ancora oggi – scrive Zanotti – nonostante la crisi, grazie alle proprie maestranze a al Know how aziendale, è una delle eccellenze non solo del territorio ma dell’intero Paese. Un eccellenza che potrebbe continuare a lavorare e a incamerare commesse se, da parte Vostra, ci fosse la disponibilità a credere nella possibilità di mantenere attiva una azienda che ha ancora molteplici capacità produttive e che rappresenta la vita e il futuro di cinquanta famiglie. Certo che vorrete valutare positivamente il Nostro invito si resta in attese di conoscere le Vostre disponibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.