Il Varese 1910 può contare su Malnate

Questa mattina una delegazione biancorossa ha fatto visita alle scuole medie cittadine per presentare l'iniziativa in programma sabato 6 dicembre, quando i malnatesi potranno andare allo stadio con solo 1 euro

Non è stata una mattina convenzionale per i ragazzi della scuola media di Malnate, che al palazzetto di via Gasparotto hanno incontrato una delegazione del Varese 1910. La società biancorossa, che da inizio anno si allena al campo sportivo di via Milano vuole consolidare il rapporto con la cittadina e anche per questo sabato 6 dicembre in occasione della gara al “Franco Ossola” contro la Virtus Entella di Chiavari, tutti i cittadini malnatesi potranno andare allo stadio al prezzo di 1 euro.
 
A spiegare l’iniziativa è stato il sindaco Samuele Astuti: «L’idea è nata in estate quando abbiamo concordato l’utilizzo dell’impianto sportivo da parte dei biancorossi. Questa è un’iniziativa molto bella e chiunque voglia andare allo stadio non deve fare altro che recarsi sabato mattina dalle 9 alle 12 in comune per prendere il proprio biglietto».
 
I ragazzi delle scuole medie in questa mattinata di festa hanno così potuto conoscere da vicino la delegazione del Varese, composta dal mister Stefano Bettinelli, da capitan Neto Pereira, dal presidente del Settore Giovanile Marco Caccianiga e dal team manager Silvio Papini, guidati dall’ufficio stampa e comunicazione della società. 
 
Anche gli insegnanti dell’istituto malnatese hanno accolto di buon grado questa iniziativa: «Questa idea ha avuto il nostro appoggio perché è nostro interesse promuovere nei ragazzi la passione per lo sport. L’attività fisica, non solo fa bene per la salute, ma insegna anche a collaborare senza egoismi ma con generosità e questo ancora maggiormente nei giochi di squadra come il calcio».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.