“L’amministrazione comunale usi di più la polizia locale”
Il gruppo "Saronno al centro" commenta la recente operazione della polizia locale che posto fine a uno spaccio di droga in città
Apprendiamo che alcuni Agenti della Polizia locale hanno posto termine ad uno spaccio di droga. Bravissimi! E grazie. Però è fatto anche obbligo di riflettere: l’episodio dimostra come la Polizia locale, ‘braccio operativo’ dell’amministrazione per la sicurezza dei cittadini, può anche contrastare lo spaccio.
Sicuramente siamo tutti a conoscenza di come la zona della stazione centrale sia un supermercato di stupefacenti a cielo aperto: perché l’amministrazione Porro ha sempre sostenuto che non è possibile contrastare in modo attivo lo spaccio e il conseguente degrado? Perché si dovrebbe solo assegnare le competenze ad altre Istituzioni, diverse dall’amministrazione cittadina?
I fatti dimostrano come l’amministrazione comunale possa fare qualcosa: usare la Polizia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.