La Coppa del Mondo donne ha festeggiato i volontari
La promessa di Mario Minervino: “Nel 2015 la Coppa più bella di sempre”
Si è tenuta nella serata di venerdì 5 dicembre a Cittiglio la classica serata degli auguri natalizi che annualmente la Cycling Sport Promotion vuole dedicare a tutti i volontari delle varie associazioni che collaborano in ogni stagione all’organizzazione del Trofeo Binda di Coppa del Mondo ed a tutte le altri impegni organizzativi di Mario Minervino e del suo staff.
Alla serata ha presenziato il sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani che ha voluto tributare il giusto riconoscimento ai volontari: «Vi ringrazio per il vostro tempo messo a disposizione di questo evento cos importante come la Coppa del Mondo donne che porta Cittiglio agli occhi del mondo. Vi ringrazio non come associazioni ma come individui».
Bello anche il ricordo del vice sindaco di Cittiglio Giuseppe Galliani, che ha ricordato come in pochi istanti nel 2008 si decise di candidare la località varesina ad accogliere la Coppa del Mondo, ed il saluto dell’assessore di Laveno Mombello, Roberto Bianchi, da anni località di partenza dell’evento.
Saluti sono arrivati anche dai rappresentanti di Caravate e dal sindaco di Sangiano Antonio Pagani.
Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, ha consegnato riconoscimento a tutte le associazioni di Protezione Civile e Gruppi Alpini del territorio: «La collaborazione del volontariato è fondamentale per il successo di Coppa – ha sottolineato Minervino – La prossima stagione sarà molto impegnativa con la Coppa del Mondo, il Trofeo da Moreno donne juniores, la Coppa delle Nazioni trofeo Almar ed anche le due gare giovanili a Rancio Valcuvia che muoveranno e termineranno di fronte al supermercato Da Moreno dell’amico Claudio Aldegheri. Nel 2015 avremo l’ultima edizione della Coppa del Mondo, poi le cose per il ciclismo cambieranno e la Coppa sarà abolita ed allora il nostro obiettivo è fare dell’edizione 2015 del Trofeo Binda l’edizione più bella di sempre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.