Maroni: “Efficienza, impegno e dedizione: questo sono i Vigili del Fuoco”

Il governatore della Lombardia ha ricordato in un intervento il terremoto dell'Aquila: "Anche in quel frangente furono i primi ad arrivare"

roberto maroni"Con i Vigili del Fuoco ho sempre coltivato un rapporto inteso e ho tanti ricordi legati a questo Corpo, soprattutto negli anni che ho vissuto da ministro dell’Interno. Ancora oggi tengo in ufficio il casco dei pompieri che mi venne regalato dal prefetto Tronca". Lo ha detto il presidente Roberto Maroni, portando il saluto della Regione Lombardia alle celebrazioni per Santa Barbara alla caserma dei Vigili del Fuoco di Milano.

EFFICIENZA E DEDIZIONE – Il Governatore ha ricordato un episodio significativo dell’efficienza che sempre dimostra il Corpo dei Vigili del Fuoco italiani. "Alle 3.45 del 6 aprile 2009, una telefonata mi svegliņ nel cuore della notte: era il prefetto Tronca che mi comunicava la triste notizia del terremoto all’Aquila. Dieci minuti dopo, al Ministero dell’Interno era gią operativa l’unitą di crisi e i Vigili del Fuoco furono i primi ad arrivare. Anche in quella tragedia diedero tutto quello che potevano dare per alleviare le sofferenze della popolazione".

SEMPRE PRESENTI – Efficienza, impegno e dedizione: questo, secondo Maroni, "sono i Vigili del Fuoco. Sono davvero felice di essere qui oggi, non solo come presidente della Regione ma anche come cittadino". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.