“Magic Gran Prix Milan” fa tappa a MalpensaFiere
Attesi 2.200 ragazzi per sfidarsi al celebre gioco di carte Magic all’interno del polo fieristico cittadino. Tre giorni che rappresenteranno un importante appuntamento per tutto il territorio

Si tratta di una tappa del circuito internazionale che riunisce i protagonisti di quello che è stato il primo fra i giochi di carte collezionabili apparso e che ha riscosso fin da subito il maggior successo. Un evento con indubbie ricadute sul territorio anche in termini di presenze alberghiere e la possibilità di avviare rapporti che potrebbero farsi ancor più forti l’anno prossimo in occasione di Expo2015.
Per chi voglia cogliere qualche aspetto più significativo di Magic, si può evidenziare come si tratti di un gioco che presenta due facce: una è quella collezionistica, si tenta cioè di completare una collezione contenente un certo numero di carte, e l’altra è quella agonistica, che consiste nell’usarle per giocare contro degli avversari. Proprio quello che succederà nel prossimo fine settimana a MalpensaFiere, dove saranno presenti alcuni tra i giocatori più qualificati a livello internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.