“Magic Gran Prix Milan” fa tappa a MalpensaFiere

Attesi 2.200 ragazzi per sfidarsi al celebre gioco di carte Magic all’interno del polo fieristico cittadino. Tre giorni che rappresenteranno un importante appuntamento per tutto il territorio

Sarà un evento che richiamerà su MalpensaFiere l’attenzione di migliaia di appassionati di Magic, il gioco a carte collezionabili che sta suscitando sempre più interesse in tutto il mondo: in occasione del “Magic Gran Prix Milan”, da domani (venerdì 12 dicembre, ndr) a domenica il Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio ospiterà 2.200 partecipanti provenienti da diverse regioni italiane e da molti paesi stranieri.

Si tratta di una tappa del circuito internazionale che riunisce i protagonisti di quello che è stato il primo fra i giochi di carte collezionabili apparso e che ha riscosso fin da subito il maggior successo. Un evento con indubbie ricadute sul territorio anche in termini di presenze alberghiere e la possibilità di avviare rapporti che potrebbero farsi ancor più forti l’anno prossimo in occasione di Expo2015.

Per chi voglia cogliere qualche aspetto più significativo di Magic, si può evidenziare come si tratti di un gioco che presenta due facce: una è quella collezionistica, si tenta cioè di completare una collezione contenente un certo numero di carte, e l’altra è quella agonistica, che consiste nell’usarle per giocare contro degli avversari. Proprio quello che succederà nel prossimo fine settimana a MalpensaFiere, dove saranno presenti alcuni tra i giocatori più qualificati a livello internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.