Ospedale, cambia il direttore amministrativo
Mauro Caruggi si dimette per ragioni personali, dall'1 gennaio 2015 l'incarico sarà assunto da Roberta Labanca
L’azienda ospedaliera di Gallarate cambia direttore amministrativo: il dottor Mauro Caruggi, presente in azienda dal febbraio del 2011, ha spiegato in una lettera aperta indirizzata al Dottor Humberto Pontoni le motivazioni personali che lo hanno portato alla decisione di lasciare l’incarico: motivi di salute che richiedono «di dedicarmi ad attività lavorative di minore responsabilità ed intensità». «Per mantenere i livelli di performance raggiunti dall’Azienda Ospedaliera – si legge nella nota – occorre che i collaboratori possano garantire maggiori continuità e freschezza lavorative…. In coscienza, posso affermare che questi ultimi sono stati 2 anni e mezzo di proficua collaborazione, dove molto ho imparato e molto ho operato, in situazione di
accresciute difficoltà economiche di sistema e di crescita di esigenze di prestazioni sanitarie da parte dei nostri assistiti».
Il Direttore Generale Humberto Pontoni – ha espresso apprezzamento e stima per il contributo assicurato dal Dr. Caruggi: «ho potuto apprezzare la grande umanità e disponibilità e al quale auguro un nuovo anno ricco di soddisfazioni personali e professionali». Caruggi, 54 anni,è arrivato negli uffici di Largo Boito a Gallarate nel febbraio del 2011, dopo una esperienza di molti anni nell’azienda ospedaliera di Busto Arsizio (dal 1999 al 2011) e prima anche al Circolo di Varese e all’allora Ussl di Varese.
L’avvicendamento avviene anche in un momento delicato per l’azienda, con un’inchiesta in corso presso la Procura di Busto Arsizio, relativa a forniture sanitarie (pochi giorni fa sono stati sentiti tutti i direttori generali che si sono succeduti negli anni Duemila). Dall’1 gennaio 2015, l’incarico di Direttore Amministrativo dell’azienda ospedaliera di Gallarate – che comprende anche i presidi di Angera e Somma Lombardo – sarà affidato alla dott.ssa Roberta Labanca, già Direttore del Dipartimento Amministrativo e Responsabile delle Struttura Complessa Affari Generali e Legali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.