Santo Stefano… che fare?
Riposare o camminare? Ecco qualche idea per trascorrere il giorno dopo Natale. Ma copritevi bene, le temperature sono in ribasso
Riposare al calduccio smaltendo i postumi del pranzo di Natale o vincere la pigrizia e uscire? Se avete deciso di godervi all’aperto il giorno di Santo Stefano ecco qualche idea, e una raccomandazione: copritevi perchè le previsioni meteo annunciano freddo.
A Varese è in programma l’Agrimercato di Campagna Amica. Dalle ore 8.00 alle ore 13.00, in piazzale De Gasperi.
Per i più piccoli, al Teatro di Varese di piazza Repubblica, c’è lo spettacolo teatrale di Peppa Big. L’appuntamento è alle 17, con “Peppa Pig e la caccia al tesoro”.
Sempre per i bambini, al Museo Pogliaghi è in programma l’iniziativa "Il Pifferaio magico", un un pomeriggio dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni, in compagnia di musica dal vivo, opere d’arte, personaggi storici e curiosi che prendono vita.
Primo turno ore 14.45, secondo turno ore 16.00. Prenotazione obbligatoria (massimo 15 bambini per turno).
A Luino, il Cai organizza la ciaspolata di Santo Stefano al Monte Lema.
Partenza alle 9 nel posteggio Porto lido in via Dante. Rientro previsto per le 14,30. Informazioni: 0332.511101.
Il Cai di Laveno Mombello invece, organizza la tradizionale salita “ammazza panettone” che dal centro di Laveno porta alla frazione di Vararo per festeggiare in compagnia.
A passeggiata conclusa (circa un’ora e mezza) ci si riposa attorno al falò e gustando vin brulè, pane e salamella. Per informazioni: 0332.626487.
Una giornata al museo o al cinema può essere un buon compromesso se volete uscire ma non vi va di stare al freddo.
Qui i musei aperti in questi giorni di festa.
Qui invece la programmazione dei cinema
Presepi piccoli e grandi, meccanici o viventi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’idea potrebbe essere quella di costruirsi un "presepio tour" e farsi un bel giro del Varesotto.
Qui trovate un lungo elenco di presepi che meritano una visita.
Se vi piace il gospel, da oggi fino a mercoledì 31 dicembre, il Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37) ripropone uno degli appuntamenti fissi delle festività natalizie milanesi, il concerto dell’Angerls in Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel del mondo.
Se invece avete deciso per oggi di riposarvi ecco le iniziative per sabato e domenica.
Buone feste!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.