Sassari affonda a Trento nel posticipo. Poz allenatore degli All Stars
Clamoroso tonfo della squadra di Sacchetti che crolla nel terzo periodo e viene raggiunta dal gruppo di squadre a 12. L'allenatore biancorosso votato dai tifosi per la partita-show
Un appannamento momentaneo, o una crisi che da quelle parti non si vedeva da tempo? Lascia a bocca aperta il ko del Banco di Sardegna Sassari sul campo di Trento, dove una sconfitta si può anche preventivare ma il modo in cui è maturata è piuttosto clamoroso. La squadra di Meo Sacchetti, rimasta in piena partita per i primi due quarti (alla pausa lunga conduceva di 3 punti: 44-47) è poi crollata nel terzo periodo quando la Dolomiti ha messo a segno un parziale di 30-3 (!) arrotondanto poi alla sirena sul 35-8 con 13 punti del solo Mitchell. Un black-out totale per i sardi che a fine gara hanno perso 104-82 arrotondando un po’ le statistiche d’attacco (15 Dyson, 14 Logan) ma perdendo nettamente la sfida con i trentini trascinati dai 24 di Mitchell e Owens (9 rimbalzi per quest’ultimo): Pascolo e compagni si confermano così tra le maggiori sorprese di questa prima parte di stagione.
Il Banco invece, con la partita, perde anche la ghiotta occasione di inseguire il gruppo di capolista: in testa ora c’è un triumvirato composto da Venezia, Reggio Emilia e Milano, grazie alla vittoria della Grissin Bon nello scontro diretto al "Taliercio" contro l’Umana, risultato che ha permesso anche ai campioni d’Italia di aggiungersi alla locomotiva del campionato.
Classifica (9a giornata): Reggio E., Milano, Venezia 16; Trento, Brindisi, Sassari 12; Cremona, Avellino 10; Bologna*, Pistoia, Roma, VARESE, Capo d’Orlando, Cantù 8; Pesaro 6; Caserta 0.
POZ STAR GAME – Ci sarà almeno un rappresentante della Openjobmetis nel prossimo All Star Game della Lega Serie A, in programma a Verona il prossimo 17 gennaio. Si tratta di Gianmarco Pozzecco, votato coach di una delle due selezioni che parteciperanno all’incontro: sull’altra panchina siederà invece proprio il tecnico di Trento, Maurizio Buscaglia. I due "astri nascenti" del mondo degli allenatori sono stati votati dal pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.