Senza tetto rischia di morire assiderato, lo salva un poliziotto in pensione
L'uomo giaceva esanime su una panchina davanti ad un supermercato ma un ex-agente del commissariato ha capito la situazione e ha chiamato i soccorsi. Era in stato di ipotermia avanzata
Una sbronza stava per costargli la vita ma, grazie ad un poliziotto in pensione che si è accorto di lui, si è salvato. Paolo Posella, agente di Polizia a riposo, stava passeggiando con il suo cane e lo ha trovato disteso su una panchina davanti al Bennet di via Gigante alle 8 di ieri, domenica. Subito ha chiamato i soccorsi. La segnalazione riferiva di una persona, probabilmente colpita da assideramento, che giaceva con il capo riverso indietro. La volante del commissariato di Legnano è giunta immediatamente sul posto e quando gli agenti hanno constatato che il soggetto ancora respirava, sebbene a fatica, hanno chiamato immediatamente un’ambulanza che lo ha portato immediatamente in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. I sanitari hanno accertato lo stato di assideramento e lo hanno rianimato. Verso le ore 12.00 l’ospedale ha comunicato che era fuori pericolo.
Dagli accertamenti eseguiti dal personale si è riusciti a ricostruire la vicenda: il soggetto è un cittadino tunisino del 1984 senza fissa dimora, ma gravitante nella zona del legnanese, che la sera prima aveva abusato di sostanze alcoliche, accasciandosi sulla panchina dove è stato ritrovato. A Paolo Posella, che per tanti anni ha prestato servizio presso il commissariato di Legnano, vanno i complimenti e i ringraziamenti del vice-questore Francesco Anelli che ne ha sottolineato lo spirito di servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.