Un Natale speciale a Sesto Calende
Mostre, luminarie e tante cose da gustare. Il Natale a Sesto Calende inizia da domenica 21 dicembre
Natale si avvicina e Sesto Calende si illumina e si prepara alle tantissime iniziative per grandi e piccini con il solo scopo di vivere la magia del Natale.
Dai primi del Mese la Pro Sesto ha potuto anche quest’anno illuminare le vie del Centro Storico grazie al Contributo dell’Assessorato al Commercio, del Distretto Malpensa Nord Ticino, Negozianti e Professionisti del Paese.
Una novità di quest’anno voluta fortemente dal Presidente Marafini è rendere protagoniste l’arte e la passione per l’artigianato presso la sala Mostre della Pro Loco sul lungo fiume, dove piccole opere d’arte con il Tema "LA NATIVITA’" saranno esposte dal 21 dicembre al 6 Gennaio.
Domenica 21 in Piazza Garibaldi ci sarà la giornata dei Bambini e della Solidarietà, che quest’anno vede un’importante collaborazione tra Associazioni: i Bambini faranno un giro gratuito sul Trenino Natalizio e berranno una cioccolata calda e con l’aiuto dell’Associazione Merilla potranno creare una candela con le loro manine ascoltando Leggende di Natale, sapendo che le offerte raccolte saranno destinate al Progetto Eliminate iniziativa promossa da Kiwanis International e UNICEF con l’obiettivo di debellare il Tetano Materno. Inoltre potranno farsi fotografare con Babbo Natale grazie alla collaborazione dell’Associazione DGjpeg che devolverà parte del ricavato al progetto Kiwanis.
Ma la solidarietà non finisce qui, grazie alla collaborazione con il locale "Mangia e Vai" di Sesto Calende a mezzogiorno ci sarà la "Polentata Natalizia", anche da asporto, con lo scopo di raccogliere offerte a favore della LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, associazione che si occupa di dare sostegno ai malati di Tumore e alle loro famiglie.
Sabato 20 e Domenica 21 Dicembre sarà presente il Mercatino dei Sapori organizzato dal comitato” Folklore Città di Sesto Calende”. «Solo stando insieme si può creare un Natale diverso, un Natale dove tutte le anime saranno protagoniste per rendere ancora una volta magico il Natale di tutti»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.