Varese verso la Lazio: “Giocherà la squadra migliore”

Bettinelli ha presentato l'impegno dei biancorossi in Coppa Italia di martedì 2 dicembre nella capitale: «Andremo a Roma per vincere. Sembrerà ridicolo ma è così». Arbitra Nasca di Bari. Hashtag: #forzavarese

Dopo la rifinitura di lunedì mattina, il Varese è partito nel pomeriggio verso Roma, in vista della gara di Coppa Italia di martedì 2 dicembre alle ore 16 allo stadio “Olimpico” contro la Lazio. La sconfitta di sabato in campionato contro il Vicenza deve essere dimenticata in fretta dai biancorossi e disputare una gara positiva contro una delle compagini storiche del calcio italiano potrebbe essere una buona medicina per i ragazzi di Stefano Bettinelli.

FASCINO OLIMPICO – Il mister ha parlato prima dell’allenamento di rifinitura: «Penso sia una gara affascinante che i ragazzi si sono meritati con le buone prestazioni nel precampionato. Però non vedo la partita di domani come un’occasione per rifarsi della sconfitta con il Vicenza: piuttosto è un’opportunità per alcuni ragazzi di scendere in campo allo stadio “Olimpico”. Non facciamo drammi riguardo alla partita persa sabato: brucia perché non meritavamo di perdere e ci tenevamo in maniera particolare; al netto delle penalizzazioni ora siamo ultimi, ma ricordiamoci che prima del campionato partivamo da –4 e ora siamo alla pari con le altre».

 

(Neto: dal duello con Camisa a quello a distanza con Klose)

NETO C’È –
Il tecnico biancorosso non vuole perdere l’occasione di fare bella figura contro la Lazio e la formazione sarà la migliore possibile: «Abbiamo gli uomini contati, ma schiererò la formazione migliore in assoluto, cercando di fare la partita e onorare la maglia contro una squadra di Serie A. Non avrò a disposizione Rea, Falcone, Cristiano, Dondoni e Capezzi perché infortunati, mentre Corti è squalificato. Valuteremo le condizioni di Zecchin che continua a giocare con il dolore alla caviglia, mentre sicuramente ci saranno Neto e il portiere Perucchini, un ottimo giocatore che si allena sempre con impegno. C’è differenza tra mettere in condizione e buttare nella mischia. Tengo molto ai miei ragazzi e anche salvaguardarli è importante». Ora si conosce anche l’arbitro: dirigerà Nasca di Bari, vecchia conoscenza del Varese.
PROVIAMOCI – Nonostante la grande differenza tra le due squadre, almeno sulla carta, il Varese andrà a Roma per cercare di fare risultato: «Siamo orgogliosi ma non stupidi: l’ultimo dei biancocelesti farebbe la differenza in molte squadre di serie B. Ci teniamo molto, ma la Lazio è la Lazio e noi siamo il Varese. Dire “Andiamo a Roma a fare il miracolo” è da ingenui, anche se la storia è piena di risultati stravolti. Il nostro atteggiamento deve essere impostato a vincere la partita: sembrerà ridicolo, ma è così». Quella all’ombra del Cupolone sarà quindi una gara dai mille affascinanti aspetti per i biancorossi, ma la chiusura di mister Bettinelli è da sottolineare: «Il mio “Olimpico” è a Masnago. Io mi emoziono solo qua, per me gli altri stadi sono tutti uguali».

LA DIRETTA – La partita dell’Olimpico sarà raccontata in diretta dai nostri giornalisti presenti a Roma. Per seguire il match sarà attivo da lunedì sera il consueto liveblogging utilizzato anche in Campionato: i lettori potranno votare il sondaggio sul pronostico e interagire scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #forzavarese su Twitter e Instagram. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.