Visita al Chiostro di una delegazione del Medio Oriente
Uomini d'affari provenienti da Qatar e Arabia Saudita saranno ospiti del presidente del Distretto 2 Laghi Bioli e del sindaco Alberio
Provincia di Varese, Associazione Amici del Chiostro e Distretto del Commercio Due Laghi ospiteranno al Chiostro di Voltorre il giorno 16 dicembre una delegazione medio orientale di uomini d’affari accompagnati dal rappresentante della Camera di Commercio di Jedda – Arabia Saudita e un rappresentante del Qatar.
L’occasione per la visita a carattere strettamente culturale del complesso monumentale di proprietà della Provincia di Varese di straordinario fascino e bellezza, ricco di una storia millenaria e oggi sede espositiva di eccellenza con vocazione all’arte contemporanea, è un work shop “Nuove opportunità di Business per la tua azienda” promosso e organizzato da “Dialoga” – “Varese 4 Business”- International Avenue che si svolgerà fra Lugano e Varese il 17-18 dicembre 2014.
La Delegazione, proveniente da Lugano dove giungerà nella giornata del 16 dicembre dopo l’arrivo a Malpensa, arriverà al Chiostro di Voltorre alle ore 18.30.
Ad accogliere la Delegazione ci sarà il Vice Presidente di Provincia di Varese, dott. Giorgio Ginelli; il Sindaco di Gavirate dott.ssa Silvana Alberio; il Presidente del Distretto Due Laghi Marco Bioli; il Direttore Culturale del Chiostro di Voltorre Piero Lotti. Sono stati invitati i Sindaci dei Comuni soci del Distretto due Laghi.
La dott.ssa Elena Ermoli (Provincia di Varese) accompagnerà gli ospiti con una visita guidata del complesso monumentale e alla mostra “animalMinimal” dell’artista Max Fontana, inaugurata il giorno 11 dicembre e allestita fino al 31 gennaio 2015. Al termine verrà offerto a ciascuno dei partecipanti materiale promozionale del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.