Falò Bagnato, falò fortunato
Molta pioggia ma anche molti desideri nel falò 2015: e ora tocca alla benedizione degli animali. . Seguite il resto La diretta blog del più atteso evento dell'inverno. Per partecipare, via twitter e Instagram, utilizzate l'hashtag #falovarese2015
Falò bagnato, falò fortunato?
Lo sperano le migliaia e migliaia di persone che hanno buttato nel fuoco i loro bigliettini (solo quelli di Varesenews erano quasi seicento…) inuna serata davvero invernale, con scrosci di pioggia intermittenti, di quelli che fanno scappare sotto i balconi per ripararsi.
la festa, a Varese comunque c’è stata, come sempre: e all’accensione, anche se sotto l’acqua non hanno rinunciato a esserci nè molti varesini, nè molte autorità. Ad accendere il fuoco c’erano il sindaco di Varese e il prefetto, il presidente della Provincia e il presidente del consiglio regionale, le più alte autorità delle forze dell’ordine e il prevosto di Varese.
Insieme ai rappresentanti di molte associazioni varesine, che tutti insieme, sotto l’egida di Varese Solidale, hanno acceso il falò.
La festa di sant’Antonio, però non è finita: dalle 11 in poii è previsto un altro momento clou, con la messa e la benedizione degli animali.
Per partecipare al liveblogging, via twitter e Instagram, potete utilizzare l’hashtag #falovarese2015, o commentare direttamente nel live. L’hashtag permette anche di partecipare ad una "gara di tweet" dove vincerà il più popolare: che si guadagnerà una borsa della valigeria Ambrosetti di Varese.
Potete partecipare ancora per tutto il giorno 17.
Qui l’articolo che spiega il concorso
Per visualizzare meglio, o da mobile, cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.