“Guardare per aria”, il nuovo disco di Alberto Bianco

Esce il prossimo 3 febbraio il terzo lavoro discografico del cantautore torinese

Alberto Bianco presenta Guardare per aria Alberto Bianco è uno che le promesse le mantiene e il nuovo singolo Filo d’erba accompagnato da un visionario e magico videoclip in anteprima esclusiva su Deejay.it non è che l’ultima conferma della sua ormai compiuta credibilità artistica prima dell’uscita del suo terzo volume discografico Guardare per aria, il prossimo 3 febbraio per INRI ( distribuzione fisica Artist First e digitale Believe ).
Lo scorso autunno, complice la calda voce dell’ amica Levante, aveva già conquistato l’airplay radiofonico al ritmo di Corri Corri , brano apripista ad un disco pieno di stelle, di mare e di quello che ci sta in mezzo, un lavoro fitto di collaborazioni che vede a confronto il sound della Torino indipendente con quello della scuola cantautorale romana di Niccolò Fabi e Roberto Angelini: nove tracce come nove approdi pronti a traghettarci nel porto sicuro della serenità sonora. 

Guardare per aria non è solo l’album della maturità di Bianco ma è il racconto picaresco che vogliamo ascoltare prima di coricarci, dove un uomo che porta nelle tasche sogni e incertezze fischietta tendendo un piede avanti l’altro sulla corda della vita, sottile quanto un filo de’erba.

Il posto che questi piccoli capolavori di raffinatezza e semplicità occupano è il tempo infinito della narrazione, di quella stessa storia iniziata con il primo sguardo rivolto alle stelle.

Bianco ci lascia abitare nell’interregno tra il sonno e la veglia, quando lasciamo incrociare in un battito di ciglia il futuro che fa paura, la titubante consapevolezza del presente e un passato fatto di immagini di cui far tesoro. Ed è così che spiazzandoci con la disarmante semplicità delle sue parole s’insinua sottopelle con ritornelli che ci sembrano cantati dai nostri cari.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.