Dalla Provincia 50mila euro per il fontanile di San Giacomo
L'annuncio del sindaco Guzzetti per la sistemazione dell'alveo del fiume dopo le esondazioni dello scorso novembre: "Grazie anche i tanti volontari della protezione civile"
Arrivano dalla Provincia di Varese 50mila euro per la manutenzione dell’alveo del fontanile di San Giacomo a Uboldo, dopo le esondazioni dell’autunno scorso. A darne la notizia è il sindaco del paese, Lorenzo Guzzetti, che ha commentato con soddisfazione l’innalzamento del contributo da 15 a 50mila euro: «Grazie al Vicepresidente della Provincia di Varese, Giorgio Ginelli, che ha dimostrato di quanto sia importante la vicinanza tra enti e il dialogo tra istituzioni – commenta il primo cittadino -. Il finanziamento da 15 Mila euro diventa ora da 50mila e potremo lavorare ancor meglio per la sicurezza dei nostri cittadini. Grazie a Matteo Pizzi, nostro assessore alla partita, e a Piero Zucca che insieme ai ragazzi della Protezione Civile lavorano da tempo alla pulizia e alla manutenzione dell’alveo del Bozzente. Se tante volte non siamo qui a contare i danni lo dobbiamo a loro».
Soldi che sono quindi arrivati grazie alla partecipazione al bando misure Forestali, finalizzato a intervenire sui torrenti e sulla vegetazione per tutelare strade e aree verdi. Il progetto prevede la sistemazione delle sponde del fontanile San Giacomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.