Dalla Provincia 50mila euro per il fontanile di San Giacomo
L'annuncio del sindaco Guzzetti per la sistemazione dell'alveo del fiume dopo le esondazioni dello scorso novembre: "Grazie anche i tanti volontari della protezione civile"
Arrivano dalla Provincia di Varese 50mila euro per la manutenzione dell’alveo del fontanile di San Giacomo a Uboldo, dopo le esondazioni dell’autunno scorso. A darne la notizia è il sindaco del paese, Lorenzo Guzzetti, che ha commentato con soddisfazione l’innalzamento del contributo da 15 a 50mila euro: «Grazie al Vicepresidente della Provincia di Varese, Giorgio Ginelli, che ha dimostrato di quanto sia importante la vicinanza tra enti e il dialogo tra istituzioni – commenta il primo cittadino -. Il finanziamento da 15 Mila euro diventa ora da 50mila e potremo lavorare ancor meglio per la sicurezza dei nostri cittadini. Grazie a Matteo Pizzi, nostro assessore alla partita, e a Piero Zucca che insieme ai ragazzi della Protezione Civile lavorano da tempo alla pulizia e alla manutenzione dell’alveo del Bozzente. Se tante volte non siamo qui a contare i danni lo dobbiamo a loro».
Soldi che sono quindi arrivati grazie alla partecipazione al bando misure Forestali, finalizzato a intervenire sui torrenti e sulla vegetazione per tutelare strade e aree verdi. Il progetto prevede la sistemazione delle sponde del fontanile San Giacomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.