Don Giussani, l’entusiasta di Cristo
A dieci anni dalla morte una mostra inaugurata questa mattina in piazza Montegrappa ricorda il fondatore di Comunione e Liberazione
Una mostra e un video per ricordare Don Luigi Giussani, il fondatore di Comunione e Liberazione a dieci anni dalla scomparsa.
L’iniziativa, del coordinamento varesino di Comunione e Liberazione, permette di rileggere i passaggi salienti della vita di don Giussani e dell’esperienza del suo incontro con Cristo, vissuta con una convinzione ed un entusiasmo tali che hanno spinto molte persone ad avvicinarsi all’esperienza religiosa.
"La fede per lui era ragione di vita, il gusto stesso della vita, una possibilità per vivere meglio – ha spiegato Carlo Petroni, responsabile di Cl a Varese inaugurando la mostra – Era talmente convinto di quello che diceva e viveva che, anche grazie alla sua straordinaria umanità e alla simpatia, riusciva a convincere tantissima gente ad avvicinarsi a Cristo con il suo stesso spirito". Un messaggio che è diventato bandiera per il popolo di Cl, ancor oggi numeroso e unito, che solo in provincia di varese conta circa 2000 persone.
La mostra, inaugurata questa mattina in piazza Montegrappa, da domenica 1° marzo fino a venerdì 6 marzo sarà visitabile in Sala Campiotti, alla Camera di Commercio. Mercoledì 11 marzo, si potrà inoltre assistere al documentario "Don Giussani, il pensiero, i discorsi, la fede" nel corso di una serata al Teatro Apollonio (ore 21, ingresso libero).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.