I ragni pericolosi: miti da sfatare
All'interno delle manifestazione collaterali alla mostra "I predatori del microcosmo" ospitata a Villa Mirabello, venerdì 13 febbraio si parlerà di vedove nere e tarantole
Ci sono ragni e scorpioni davvero pericolosi in Italia? Ed esiste il rischio di diffusione di specie tropicali, come viene ogni tanto paventato dai giornali e dalla televisione? Non sempre l’aspetto impressionante e le grandi dimensioni di alcune specie rappresentano una minaccia alla nostra salute.
Tutte le verità sugli aracnidi le svela Francesco Tomasinelli, biologo e comunicatore scientifico, nell’incontro: “Dalla vedova nera alla tarantola. Miti e verità sui ragni pericolosi”. L’evento è in programma venerdì 13 febbraio alle 17.00 nella Sala Risorgimentale dei Musei Civici, piazza della Motta 4, Varese, e fa parte del ciclo di conferenze associato alla mostra "Predatori del microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali", allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello, Varese, fino al 15 marzo.
L’ingresso è aperto a tutti gli interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.