Killer Bees, la Coppa meglio del campionato
Le Api battono il Val Verzasca e conquistano la semifinale di Coppa TIcino. Niente da fare invece nel girone per il titolo di Terza Lega
Vero e proprio tour de force per i Killer Bees Varese di hockey su ghiaccio, che tra coppa e campionato si trovano a dover giocare di continuo. I primi due appuntamenti sono stati contro il Pregassona nel girone per il titolo di Terza Lega e contro il Val Verzasca in Coppa Ticino.
Buona la seconda, non la prima per la squadra di Suominen che contro il Red Fox ha perso con un netto 2-7 ma che si è riscattata al PalAlbani con il Val Verzasca imponendosi per 6-4.
La gara di campionato, già condizionata da qualche assenza, è stata segnata dal brutto approccio al match, tanto che in pochi minuti Vassalli ha segnato due reti per gli elvetici. Il 3-0 è avallato dall’arbitro che non ha fermato il gioco con Galeone steso sul ghiaccio a causa di una discata involontaria mentre solo dopo il 4-0 le Api hanno avuto una reazione con le reti di Barbiero e Rotolo. A chiudere i conti la doppietta di Von Gunten.
In Coppa invece Suominen ha ritrovato a pieno Rock, reduce dalla febbre, oltre a Merzario che ha siglato la prima rete della gara dopo appena 17". Rock ha segnato il 2-0 ma la reazione veemente ha portato il Val Verzasca a pareggiare e poi sorpassare con Gianettoni. Nuova parità con Malacarne e rete di Cesarini (47’11) per il 4-3 che ridà ai Killer Bees lo slancio verso la vittoria, garantita poi dalle reti di Barban e Toletti. Il 6-4 finale ha dato a Varese l’accesso alle semifinali della Coppa Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.