Le elementari Manfredini in visita al Pirellone
Prima seduti fra i banchi dei consiglieri regionali e poi una visita al belvedere del 31esimo piano
«Occorre riflettere sull’importanza del lavoro democratico svolto dalle istituzioni – ha spiegato Cattaneo – senza dimenticarsi che la società funziona solo se c’è l’interesse e la volontà da parte dei cittadini di capire e di contribuire al bene comune».
Tantissime sono state le domande formulate da ragazze e ragazzi, che hanno fatto a gara per prenotarsi al microfono. Le curiosità hanno riguardato i più vari temi, dall’EXPO al significato della democrazia e al funzionamento del Consiglio regionale, senza rinunciare a toccare l’esperienza e l’impegno personale del Presidente Cattaneo.
Quindi una visita al Belvedere del 31esimo piano di Palazzo Pirelli, da dove i giovani ospiti hanno potuto ammirare il panorama sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.