Il 19 febbraio al Casinò municipale festa a Campione d’Italia E’ il Capodanno cinese,

La sera del 19 febbraio il Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia si trasformerà in una luccicante Chinatown.

 La ricorrenza del Capodanno cinese – il prossimo sarà l’anno della Capra – vi sarà 

celebrata nel pieno rispetto di un’antica tradizione, sentitissima non soltanto in patria, ma da tutti i cinesi nel mondo. Per l’occasione, rinnovando una consuetudine che trova crescente consenso, il Casinò Campione d’Italia organizza una serie di corse gratuite di pullman da Milano (ore 13.30, 14., 15., 16, 17, 18.30, partenza da piazzale Cimitero monumentale, incrocio con via Bramante) rivolgendosi espressamente alla locale comunità cinese che nella casa da gioco dell’enclave ha trovato negli ultimi anni la migliore ospitalità.
La festa del Capodanno cinese – con gran buffet tradizionale e divertente karaoke – prevede anche un concorso di canto – lo spettacolo avrà inizio alle 20 – con in palio una ricca dotazione di premi in un’atmosfera che evocherà il costume della manifestazione che in Cina è chiamata anche Festival di primavera perché prelude alla stagione dei fiori e della luce.
Secondo l’astrologia cinese, ogni animale dello zodiaco ha i propri numeri fortunati, così come i giorni, i colori, i fiori e le direzioni. Per la Capra i numeri fortunati sono 2, 7 e i numeri che li contengono (come il 27 e il 72), i giorni fortunati sono il settimo e il 
trentesimo giorno di ogni mese del Calendario Lunare Cinese. E ancora i colori fortunati sono marrone, rosso e porpora, i fiori sono garofani e primule e la direzione fortunata è il nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.