Il 19 febbraio al Casinò municipale festa a Campione d’Italia E’ il Capodanno cinese,
La sera del 19 febbraio il Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia si trasformerà in una luccicante Chinatown.
La ricorrenza del Capodanno cinese – il prossimo sarà l’anno della Capra – vi sarà
celebrata nel pieno rispetto di un’antica tradizione, sentitissima non soltanto in patria, ma da tutti i cinesi nel mondo. Per l’occasione, rinnovando una consuetudine che trova crescente consenso, il Casinò Campione d’Italia organizza una serie di corse gratuite di pullman da Milano (ore 13.30, 14., 15., 16, 17, 18.30, partenza da piazzale Cimitero monumentale, incrocio con via Bramante) rivolgendosi espressamente alla locale comunità cinese che nella casa da gioco dell’enclave ha trovato negli ultimi anni la migliore ospitalità.
La festa del Capodanno cinese – con gran buffet tradizionale e divertente karaoke – prevede anche un concorso di canto – lo spettacolo avrà inizio alle 20 – con in palio una ricca dotazione di premi in un’atmosfera che evocherà il costume della manifestazione che in Cina è chiamata anche Festival di primavera perché prelude alla stagione dei fiori e della luce.
Secondo l’astrologia cinese, ogni animale dello zodiaco ha i propri numeri fortunati, così come i giorni, i colori, i fiori e le direzioni. Per la Capra i numeri fortunati sono 2, 7 e i numeri che li contengono (come il 27 e il 72), i giorni fortunati sono il settimo e il
trentesimo giorno di ogni mese del Calendario Lunare Cinese. E ancora i colori fortunati sono marrone, rosso e porpora, i fiori sono garofani e primule e la direzione fortunata è il nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.