“Non solo tesine”: come prepararsi alla maturità
Il 3 e il 10 Marzo presso la Biblioteca Civica di Varese due incontri gratuiti per insegnare ai maturandi il metodo di studio per affrontare gli esami
Il progetto “Non solo tesine” giunge alla sua IV edizione con i due incontri che si terranno il 3 e il 10 marzo dalle 15 alle 18 presso la sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese.
A presiedere le due lezioni sarà la Dottoressa Laura Ballestra (Università Carlo Cattaneo LIUC) che permetterà agli alunni di apprendere come condurre ricerche e progetti, come definire i punti focali di un testo e come trovare i documenti più pertinenti e utili.
Il progetto ha riscosso molto successo nelle tre edizioni precedenti, contando nell’anno passato 162 iscrizioni; il corso permette agli studenti maturandi di acquisire maggiore sicurezza nel compiere l’indagine documentale, necessaria per lo sviluppo della tesina della maturità.
L’iscrizione al laboratorio à gratuita e occorre prenotare inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.varese oppure telefonando al numero0332255274.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.