“Non solo tesine”: come prepararsi alla maturità
Il 3 e il 10 Marzo presso la Biblioteca Civica di Varese due incontri gratuiti per insegnare ai maturandi il metodo di studio per affrontare gli esami
Il progetto “Non solo tesine” giunge alla sua IV edizione con i due incontri che si terranno il 3 e il 10 marzo dalle 15 alle 18 presso la sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese.
A presiedere le due lezioni sarà la Dottoressa Laura Ballestra (Università Carlo Cattaneo LIUC) che permetterà agli alunni di apprendere come condurre ricerche e progetti, come definire i punti focali di un testo e come trovare i documenti più pertinenti e utili.
Il progetto ha riscosso molto successo nelle tre edizioni precedenti, contando nell’anno passato 162 iscrizioni; il corso permette agli studenti maturandi di acquisire maggiore sicurezza nel compiere l’indagine documentale, necessaria per lo sviluppo della tesina della maturità.
L’iscrizione al laboratorio à gratuita e occorre prenotare inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.varese oppure telefonando al numero0332255274.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.