Operaio schiacciato da escavatore
L’uomo stava lavorando in un seminterrato di una villa in riva al lago nella frazione di Colmegna
Un lavoratore di 45 anni di Montegrino Valtravaglia è rimasto ferito in modo grave questo pomeriggio, 16 febbraio attorno alle 15 mentre era alle prese con alcuni lavori nel seminterrato di una villa a Colmegna, frazione di Luino.
Il fatto è avvenuto nella strada litoranea “vecchia” quella che costeggia il tratto di strada in galleria della statale 394.
La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire: il mezzo sarebbe rovinato addosso all’uomo durante il tragitto verso l’uscita dal seminterrato, provocandogli un forte trauma toracico. Il ferito – procuratore di una piccola azienda edile di Varese – è stato soccorso dal personale sanitario giunto sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso dell’ospedale di Como.
I vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono arrivati in via della Vittoria con un’autopompa hanno collaborato con i sanitari per soccorrere il ferito. Sul posto anche i carabinieri di Luino e il Nucleo Sicurezza sul Lavoro.
L’uomo è in neurorianimazione, in condizioni gravi, in prognosi riservata: ha riportato traumi diffusi e in particolare un trauma cranico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.