Una serata con la grande fotografia varesina

Carlo Meazza, grande nome della fotografia varesina, sarà sabato 28 febbraio alle 21 a Induno Olona per raccontare la sua carriera e spiegare le sue tecniche

carlo meazzaCarlo Meazza, grande nome della fotografia varesina, sarà sabato 28 febbraio alle 21 a Induno Olona per raccontare la sua carriera e spiegare le sue tecniche; una serata (a ingresso libero) di assoluto interesse per appassionati e curiosi, nella quale si ripercorrerà la storia di un professionista affermato ma anche la cronaca e la storia recente dei nostri luoghi, a filo doppio legati alla produzione fotografica di Mezza.

La serata è organizzata nella prestigiosa sede della sala civica Marino Bergamaschi grazie alla collaborazione tra il gruppo "Fuorifuoco" e l’assessorato alla Cultura del Comune di Induno Olona, nell’ambito dell’iniziativa "Un nome dietro l’obbiettivo" che a cadenza mensile porta sotto il Monarco grandi nomi della fotografia locale e nazionale; i prossimi appuntamenti saranno con Luca Rossato, Eugenio Manghi, Debora Barnaba per finire con Giorgio Lotti e un suo intervento dedicato al cibo, in omaggio a Expo2015.

Tra le iniziative promosse dal gruppo Fuorifuoco e Comune di Induno Olona, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, spicca anche la prima edizione del Concorso Fotografico 2015, che ha voluto darsi per quest’anno due temi: "La Valceresio in uno scatto" e "Noi e il cibo". L’esposizione dei lavori (che dovranno pervenire entro il 16 maggio 2015) e la premiazione avverranno domenica 31 maggio dalle 15.00 a Villa Porro Pirelli a Induno Olona, presso le serre del parco.
Per ogni informazione: concorso.fuorifuoco.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.