Viadana e Baku, doppio crocevia per la Unendo Yamamay
Mercoledì 4 (ore 20,30) le bustocche si giocano l'accesso alla Coppa Italia sul campo della Pomì. Tra sette giorni sarà di nuovo Champions: chiesto il rinvio della partita di Urbino
Si profila all’orizzonte una settimana impegnativa per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che mercoledì 4 (inizio ore 20,30, diretta su Sportube.tv) sarà impegnata a Viadana, sul taraflex della Pomì Casalmaggiore per la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia mentre sette giorni dopo (mercoledì 11) giocherà a Baku, per i playoff 12 di Champions League. Nel mezzo, domenica 8, ci sarebbe il match di campionato a Urbino, ma la società del presidente Forte ha chiesto il rinvio proprio per motivi logistici in relazione al viaggio in Azerbaijan. La dirigenza biancorossa è impegnata proprio su questo fronte per organizzare al meglio la complicata trasferta di Champions che dovrebbe iniziare lunedì di buon mattino.
Lavoro quest’ultimo di competenza degli uffici; Marcon e compagne in palestra sono invece concentrate sulla partita di Viadana, dove sarà importante vincere e conquistare l’accesso alla Final Four di Rimini. Il match di andata si è colorato di biancorosso ma solo nel tie-break; visto che la qualificazione viene assegnata sul doppio confronto come se si trattasse di un microcampionato, Busto ha ottenuto 2 punti e Casalmaggiore 1. Situazione dunque apertissima (ma vincere in casa era fondamentale) e per tanto l’indicazione data da Parisi alle sue ragazze è quella di non abbassare la guardia: la Pomì è una squadra che sta giocando un buon campionato (è terza, quindi davanti alla Unendo Yamamay, con 5 punti in più delle biancorosse) e in casa potrà contare su un tifo acceso.
A sostenere le ragazze di Busto – in campo ci sarà anche Havelkova che aveva accusato un dolore alla gamba domenica – ci saranno i tifosi del club Amici delle Farfalle che, come per ogni trasferta, hanno organizzato un pullman (per gli ultimissimi posti a disposizione: 345/0125913 o 339/3860706; via mail a trasferte@amicidellefarfalle.it).
A presentare la partita, il libero Giulia Leonardi, grande protagonista (insieme alla palleggiatrice Wolosz) del match di andata in viale Gabardi: «Anche a Viadana dovremo ripetere la buona prova difensiva di domenica, cercando inoltre di fare meglio nella fase di contrattacco che ha un po’ faticato nella partita del Palayamamay. Sappiamo che il loro punto di forza è la battuta, anche se la nostra ricezione domenica ha tenuto bene. In ogni caso sappiamo che ci aspetta un’altra battaglia: nonostante un po’ di stanchezza dovuta al fatto di giocare ogni tre giorni, siamo pronte a dare tutto per conquistare l’accesso alla Final Four di Rimini».
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbermeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Mazzanti.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Satanassi e Pozzato.
Gli altri quarti di finale di Coppa Italia: Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari (and. 3-0); Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo (1-3); Liu Jo Modena – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (1-3).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.