Aperitivo con l’Autore a Malnate: “Il Pittore degli Angeli”
Sabato 21 marzo "Aperitivo con l'Autore" alla Fonderia delle Arti. Cristina M. Cavaliere presenta il suo romanzo ispirato alla vita di Tiziano Vecellio

“Aperitivo con l’Autore” alla Fonderia delle Arti di Malnate. Sabato 21 marzo, alle 18.30 nella sede dell’associazione, nel Castello del Parco I Maggio (via Savoia 8), la scrittrice Cristina M. Cavaliere presenta il suo romanzo “Il Pittore degli Angeli“. L’attrice Jane Bowie leggerà alcuni btani del libro.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’associazione Inchiostro Simpatico di Vedano Olona e la biblioteca popolare L’Albero dei Libri, si concluderà con un aperitivo per tutti i presenti.
Ingresso libero.
La trama
In lui Tiziano percepisce un pericolo per la sua fama, così faticosamente conquistata al servizio di principi e papi. Il suo infallibile intuito ha colto nel segno: l’arrivo del giovane, difatti, stravolgerà la vita artistica ed affettiva del pittore e dell’uomo Tiziano e ne ribalterà le acquisite certezze. In un crescendo drammatico d’arte suprema, accanita rivalità, senso del trascendente, il duello si sposterà da Venezia a Bergamo, e poi ancora a Venezia, fino all’inatteso, doppio finale che concluderà la partita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.