La contessa, l’autopsia e la causa sulla fondazione

La procura stringe i tempi, sequestrata la casa. L'avvocato che tutela la Fondazione Labus Pullè chiede a Pierpaolo Cassarà la restituzione di 35mila euro

Contessa Pullé suicidio

Dovrebbe tenersi venerdì 27 marzo l’autopsia disposta dalla procura della repubblica, sul corpo della contessa Maria Luisa Cotti Pullè, la nobildonna di 75 anni suicidatasi nella sua casa di via Sanvito. Il pm Luca Petrucci attende un esame per poter chiudere definitivamente il caso, e dichiarare la morte sopravvenuta per un gesto volontario. (nella foto, la casa di via Sanvito 48)

La causa
Nel frattempo, davanti al giudice civile Miro Santangelo del tribunale di Varese, è in corso unprocesso civile che vede contrapposta la Fondazione Labus Pullè, voluta proprio dalla contessa,  e Pierpaolo Cassarà, un tempo presidente del sodalizio, e oggi divenuto molto popolare per aver pagato 170mila euro di debito del Varese calcio ed esserne divenuto a sua volta presidente.

Le spese da 35mila euro
A Cassarà vengono contestate spese non documentate per 35mila euro. «Sono tranquillo, erano solo spese per organizzazione di eventi ed è tutto documentato» ha dichiarato invece il neopresidente della società calcistica. La vicende della fondazione rivelano che il sodalizio tra la contessa e quello che un tempo era il suo avvocato (oggi Cassarà non può esercitare perchè è stato radiato) si è interrotto negli ultimi anni. La causa è stata infatti patrocinata da un avvocato milanese, Giuseppe Buscaino, che era nel cda della fondazione, e a cui il curatore fallimentare ha conferito l’incarico:

L’avvocato amico della contessa
«La fondazione ha avuto vita breve – osserva Buscaino – ma soprattutto vi sono stati comportamenti troppo personalistici da parte dell’ex avvocato. Io stesso ho parlato con la contessa pochi giorni prima del suicidio, e mi era parsa amareggiata». Rimane sotto sequestro la casa e la mobilia della casa, sottoposta a provvedimento da parte della procura di Varese.

di
Pubblicato il 25 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.