L'espulsione costa a Corti due giornate di stop
Il giudice sportivo ferma il mediano per le partite con Modena e Catania. I petardi degli ultras costano 3mila euro, sanzione "scontata" per l'operato della società
Due giornate di stop, e forse è già andata bene così per Daniele Corti, espulso dopo appena 12′ dall’inizio della partita tra Varese e Frosinone dall’arbitro Saia. Il giudice sportivo di Serie B ha fermato per due partite il centrocampista biancorosso che, vista l’assenza di Neto Pereira, portava sul braccio la fascia di capitano e che quindi non potrà affrontare Modena (in trasferta) e Catania. La sentenza è scattata per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere, al 12′ del primo tempo, contestato l’operato arbitrale rivolgendo al direttore di gara espressioni ingiuriose».
Oltre a questo provvedimento, il Varese ha subìto anche una multa di 3mila euro a causa dei ripetuti petardi – alcuni davvero molto potenti – lanciati all’interno del “recinto di gioco”, come si legge sulle carte. La sanzione è però stata attenuata (e cioé scontata) per l’operato della società che ha collaborato con le forze dell’ordine «a fini preventivi e di vigilanza»
A Modena mancherà anche un giocatore della squadra emiliana: si tratta di Luca Nizzetto che era diffidato ed è stato ammonito nel corso del match perso contro il Vicenza (1-2) a causa di una simulazione. Per lui anche un’ammenda di 1.500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.