Maroni promuove #LaLombardiaCheScrive

Il presidente della Regione Lombardia, con l'assessore Cristina Cappellini e la "consulenza" del giornalista Diego Pisati ha presentato una selezione di autori varesini per valorizzare le eccellenze "non solo operose"

Roberto Maroni

«Con #LaLombardiaCheScrive Regione vuole accendere i riflettori sugli scrittori giovani ed emergenti dei nostri territori». Così il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, insieme all’assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini, ha lanciato, presso la Libreria del Corso, il nuovo tour culturale che vivrà la sua prima tappa durante la tappa di Varese del Lombardia Expo Tour.

A selezionare gli autori è stato chiamato il giornalista Diego Pisati che ha valutato una trentina di opere di autori non editati da grandi case e con meno di 3 opere pubblicate.
“L’idea – ha detto il presidente Roberto Maroni – mi è venuta prima di Natale quando, volendo regalare libri di autori varesini, alla Libreria del Corso mi hanno sottoposto un lungo elenco”. “Con l’assessore Cappellini – ha aggiunto – abbiamo deciso di studiare un progetto, che prende il via all’ultima tappa del ‘Lombardia Expo Tour'”.

«Valorizziamo con questo progetto gli scrittori – ha sottolineato Maroni -, ma penso che un percorso analogo possa essere fatto per i musicisti e per altri settori culturali: perché questa provincia – ha continuato – conta 4 dei 10 siti Unesco e, come tutta la Lombardia, eccelle non solo in operosità, ma anche in cultura».  Durante il ‘Lombardia Expo Tour’  domenica 15 alle 16.30 in via Sacco nello stand della Regione o a Palazzo Estense, gli autori selezionati Saranno “messi in vetrina”: «Come la cultura varesina e varesotta che è espressione della nostra storia e di quella della Lombardia – ha concluso Maroni – E lo stesso faremo in tutte le altre undici province della nostra bella Lombardia».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.