Pienone per Unendo Yamamay – Bergamo. Ci sarà anche Aelbrecht?

Verso il tutto esaurito a Busto per la partita di domenica 8 marzo (ore 18): Parisi potrebbe schierare per la prima volta anche la centrale belga

unendo yamamay dinamo mosca

Sono oltre 4500 i tifosi attesi domenica al Palayamamay per la sfida ormai classica che vedrà opposte la Unendo Yamamay Busto Arsizio alla Foppapedretti Bergamo (inzio gara ore 18, apertura cancelli ore 16:30). Oltre 700 saranno atlete di società sportive che andranno ad animare gli spalti del palazzetto di via Gabardi, ma gli altri sono tutti per sostenere Marcon e compagne le quali arrivano all’appuntamento decisamente cariche dopo la bella vittoria in Champions contro la Dinamo Mosca. L’altro lato della medaglia è l’aver giocato giovedì sera, il che significa avere poco tempo per preparare la gara contro le giovanissime orobiche, attualmente sono settime in classifica (le farfalle invece sono quarte), che hanno bisogno di guadagnare punti preziosi in ottica playoff.

Una bella notizia per i tifosi biancorossi è la piena disponibilità di Freya Aelbrecht che ha avuto il via libera definitivo dai medici e che già domenica potrebbe scendere sul taraflex del Palayamamay. Sarebbe la fine di un calvario lungo mesi, causato dal grave infortunio che ha tenuto la 25enne centrale belga lontano dai campi.

A parlare della partita con la Foppa – squadra che tra l’altro detiene il cartellino di Valentina Diouf, in prestito a Busto – ci pensa Francesca Marcon che tiene desta la concentrazione sulla gara: «Dovremo essere capaci di cancellare la partita di giovedì con Mosca e ripartire pensando solo alla prossima gara: è questa la nostra filosofia di quest’anno dove ci siamo sempre trovate a giocare ogni tre giorni. La Foppapedretti è una formazione molto giovane, ma forte e in crescita, come conferma la recente vittoria su Modena. Affrontiamo l’incontro con testa e concentrazione».

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo

Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry (9 Aelbrecht), 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi.
Bergamo: 1 Mori, 2 Deesing, 4 Loda, 7 Blagojevic, 8 Merlo (L), 9 Melandri, 10 Radecka, 15 Plak, 16 Mambelli, 17 Sylla, 18 Tasca. All. Lavarini.
Arbitri: Piluso e Ravallese.

Classifica: Novara 47; Modena 41; Casalmaggiore 38; BUSTO ARSIZIO 34; Piacenza, Conegliano V. 32; Bergamo 28; Montichiari 25; Scandicci 21; Firenze 17; Forlì 5; Urbino 4.

 

di
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.