Baff, il programma di mercoledì
La quinta giornata del festival del cinema tra cibo, Expo, cinema cult e festa all'Icma col Dopofestival

Ad aprire la quinta giornata del B.A. Film Festival, saranno due film della sezione Made in Italy – Scuole: “Il giovane favoloso” di Mario Martone (Cinema Manzoni, via Calatafimi 5, ore 9), incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi, e “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo (ore 9, al Cinema Sociale, piazza Plebiscito), alla presenza dell’attrice Cristina Puccinelli.
Gli appuntamenti del Baff proseguiranno poi nel pomeriggio.
A Palazzo Cicogna (piazza Vittorio Emanuele) alle 16, nell’ambito degli eventi dedicati a Expo, si svolgerà un incontro dal titolo “WE – Women For Expo”: Anna Prandoni presenterà i progetti FOODIES-FANCIFULLS di Silvana Vairo Gaddi (con Rossana e Sergio Gaddi), FOOD@WORK – Came spa di Elisa Menuzzo e Mediafriends Onlus, con Nicola Conti.
Dalle 16.30, per la sezione Avvistamenti, allo Spazio Festival (piazza San Giovanni) saranno proposte alcune produzioni firmate ICMA e BAFC.
Alle 17 (sempre allo Spazio Festival), nell’ambito del gemellaggio tra il Baff e OtherMovie Lugano Film Fest, verranno proiettati i cortometraggi “Volti” di Antonio De Palo e “PS Sao Paulo” di Leni Huyghe. Saranno presenti Drago Stevanovich (direttore Other Movie Lugano Film Fest) e il produttore Alex Chung.
La sezione “Eventi Expo” continuerà alle 18, allo Spazio Festival: per “Ricette di Cinema” Laura Delli Colli, Samanta Cornaviera e Anna Prandoni, con lo chef Claudio Ceriotti, dialogheranno con l’attore Gianmarco Tognazzi.
Alle ore 21, al Cinema Manzoni (via Calatafimi 5), per la sezione Made in Italy – Stracult, Marco Giusti incontrerà Pietro Torrisi e Renato Rossini (alias Peter Torres e Howard Ross), celebri interpreti negli anni ’60 di film “peplum” e spaghetti western. Seguirà la proiezione del documentario “Quando il Garda era un mare – la magnifica avventura della Bertolazzi Film” di Franco Delli Guanti e Ludovico Maillet.
Contemporaneamente, alla Sala Ratti di Legnano (corso Magenta 9), è in programma il film “Mirafiori Lunapark”, alla presenza del regista Stefano Di Polito, del produttore Mimmo Calopresti e dell’attore Alessandro Haber. Dalle 22.30 a Villa Calcaterra (via Magenta 70), spazio al Dopofestival: musica dal vivo con Red & Noir, in collaborazione con Ul carté café.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.