Busto supera anche l’ostacolo Vigevano

Il primo posto rimane nel mirino degli atleti bustcchi

pallanuoto

Un’altra vittoria, un’altra prestazione di carattere e qualità: la Busto Pallanuoto Renault Paglini sconfigge 7-5 il Vigevano alla piscina Manara e mantiene vive le speranze di agguantare il primo posto, ancora appannaggio del Monza.

A due settimane dallo scontro diretto, in programma sabato 9 maggio alla “Manara”, i brianzoli guidano la classifica con 42 punti, quattro in più rispetto ai draghi. Che dal canto loro vogliono vendere carissima la pelle: l’obiettivo del settebello bustocco è quello di arrivare allo scontro diretto con un distacco perlomeno invariato, per poi giocarsi il tutto per tutto nel big match davanti ai propri tifosi.

Sabato sera contro Vigevano i ragazzi di coach Separovic hanno offerto un’altra prova convincente, chiudendo di fatto la gara nei primi due tempi (6-1 il risultato già alla fine del secondo parziale). Inutile il tentativo di rimonta dei ducali, che nell’ultimo tempo hanno avuto un’impennata di orgoglio utile a rendere meno pesante il passivo finale. Ma la vittoria della formazione targata Renault Paglini è stata pienamente meritata. Soprattutto per quello che si è visto nei primi due tempi, durante i quali i biancorossi hanno mostrato una solida tenuta difensiva unita all’efficacia in attacco: Nicolò Genoni ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma andando a segno per tre volte, ma anche Alessandro Saporoso si è messo in luce con due reti di bella fattura. Gli altri gol bustocchi portano la firma di Luca Lomazzi e Nicolò Andreazza.

Messi in cassaforte altri tre punti preziosi, ora la Busto Pallanuoto può pensare alla prossima partita, quella di sabato prossimo in casa col Vimercate (ore 19). Un match da vincere assolutamente per arrivare al big match col Monza con un distacco invariato.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI-VIGEVANO NUOTO 7-5
Parziali: 2-0, 4-1, 0-0, 1-4
Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol): Paleari, Gagliardi,
Andreazza (1), Rosanna, Ruberti, Poto, Colombo, Grampa,
Saporoso (2), Lomazzi (1), Genoni (3), Grillo, Crepaldi All.
Separovic

RISULTATI 15^ GIORNATA
Milano 2-NC Monza 0-20, PN Treviglio-Aquatica Torino 6-9,
Bocconi Sport T-Vimercate 10-6, Busto Nuoto-Vigevano 7-5,
Canottieri Milano-SD Metanopoli 7-6,
Varese ON-Canottieri Bissolati 13-8

CLASSIFICA
NC Monza 42, Busto Nuoto 38, Varese ON 33, AquaticaTorino 29, SD Metanopoli 25, Canottieri Milano 23, Bocconi Sport T 22, Canottieri Bissolati 21, Vigevano 16, PN Treviglio 8, Vimercate 6, Milano2 0.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 26 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.