Imbraccia la pala e picchia i ragazzi che “disturbano”

Il fatto è accaduto l'altra sera. Prognosi di qualche giorno per il giovane ferito, arrestato l'uomo con l'accusa di tentato omicidio

Carabinieri

Esasperato da un gruppo di ragazzi che vociferano sotto le finestre di casa sua, un uomo ha pensato bene di imbracciare una pala, scendere e colpire più volte uno dei giovani.

Poteva finire molto peggio e per fortuna il ragazzo se l’è cavata con qualche giorno di prognosi. Dovrà invece rispondere di tentato omicidio l’aggressore.

Il fatto è accaduto l’altra sera a Legnano.

Un gruppo di ragazzi si era trovato sotto l’abitazione di un italiano di 45 anni. L’uomo, disturbato dal parlottare del gruppetto, si è prima affacciato alla finestra insultando e minacciando i giovani, poi è sceso in strada imbracciando una pala da muratore. Prima ha danneggiato l’autovettura di uno dei giovani, poi si è scagliato contro un 26enne italiano, colpendolo più volte con la pala e, solo la capacità di reazione del giovane e il pronto intervento degli amici hanno scongiurato più gravi conseguenze.

Il giovane se l’è cavata con pochi giorni di prognosi per le contusioni riportate, mentre l’aggressore è stato immediatamente arrestato dai carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano e trasferito nella Casa Circondariale di Busto Arsizio. E’ accusato di tentato omicidio, danneggiamento aggravato, lesione personale, minaccia aggravata e porto di oggetto atto ad offendere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.