La “Tap dance” arriva a Chiasso
Sabato 18 aprile approda al Cinema Teatro di Chiasso uno dei gruppi di tap dance più acclamato della scena internazionale: la Camut Band
Sabato 18 aprile approda al Cinema Teatro di Chiasso uno dei gruppi di tap dance più acclamato della scena internazionale: la Camut Band che, alle 20.30, porterà in scena lo spettacolo con il quale ha riempito i teatri di tutto il mondo, “La vida es ritmo”.
In questo show i ballerini, tra i quali gli storici Lluís Méndez, Rafael Méndez e Toni Español, si esibiranno suonando una serie infinita di strumenti a percussione africani e danzando una tip tap dance rimodernizzata. Gli strumenti diventeranno così oggetti di scena e base per azioni coreografiche acrobatiche, un’esibizione con la quale gli artisti riusciranno a creare un turbine ritmico esaltante e coinvolgente.
Mescolando la più moderna tecnica di danza tap con le percussioni di diverse culture e la costruzione di nuovi strumenti sonori, la Camut Band ha creato nel 1999 questo originale e insolito spettacolo: “La vida es ritmo” ha debuttato a Barcellona nel 2001 e da allora ha riscosso successo e applausi a livello internazionale.
Lo spettacolo si compone di sette momenti differenti: «Entre pies y manos”, “Sand Dance”, “La mesa”, “La huella”, “Animación”, “Kiting Kita” e il gran finale “Entre pies y manos – Big drums”.
Oltre un’ora di rappresentazione nelle cui trame si conduce un complesso gioco ritmico-polifonico e dove i ruoli si scambiano in continuazione creando un flusso di energia sorprendente che induce gli spettatori ad alzarsi e iniziare a ballare, inebriati dalla magia di ciò che sta accadendo sul palco.
“La vida es ritmo” ha partecipato al “Festival Grec” di Barcellona, e dal 2003 al 2006 al “Festival Fringe” di Edimburgo registrando il tutto esaurito e ottenendo cinque stelle dalla critica. I suoi spettacoli sono andati in tutto il mondo: New York, Toronto, New Haven, Hamburg, Genova, Milano, Miami ma anche Marocco, Belgio, Germania, Austria, Danimarca, riscuotendo ovunque un grande successo di critica e di pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.